Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come pagare le fatture e gli acconti destinati a comprovare spese ristrutturazione per la detrazione
Quando si effettuano i lavori di ristrutturazione e si voglio avere le detrazioni per questi lavori, bisogna pagare le fatture e gli acconti in modi specifici. In questa guida ti sarà spiegato come pagare questi acconti e questi bonifici. Segui quello che ti dirò.
Istruzioni
Difficoltà
Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- Se vuoi ricevere le detrazioni ti devi ricordare assolutamente che gli acconti e le fatture non vanno pagate nè con assegni nè con contanti. Questi pagamenti devono essere assolutamente effettuati con bonifico bancario o con bonifico postale, proprio per permettere all'Agenzia delle Entrate di rintracciare le spese.
- Puoi invece tranquillamente pagare in contanti o con gli assegni gli oneri di urbanizzazione, le ritenute sui compensi dei professionisti, l'imposta di bollo e di diritti sulle concessioni che vanno versati con apposite procedure. Nel bonifico per il pagamento di fatture e acconti devi indicare delle cose.
- Tanto per cominciare devi indicare la causale del versamento indicando la data e il numero di fattura. Poi devi indicare il codice fiscale o la partita Iva del beneficiario. Devi inserire anche i codici fiscali di tutti coloro che sostengono la spesa e che poi utilizzeranno la detrazione d'imposta...
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo