NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come Ottenere Un Piccolo Prestito Dall'Inpdap

Se sei dipendente della Pubblica Amministrazione (Statale, Provinciale, Comunale, Scuola...) puoi ottenere dal tuo Ente Previdenziale un piccolo prestito senza dover motivare la richiesta e rimborsando la somma mensilmente tramite prelievo dal tuo stipendio. Ecco come fare.

Istruzioni
Difficoltà
come-ottenere-un-piccolo-prestito-dall-inpdap

Cosa serve

  • modulo di domanda (scaricabile dal sito Inpdap.it)

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Puoi chiedere un prestito pari a circa 6 mensilità nette (se guadagni 1.000,00 euro potrai chiedere fino a 6.000,00 euro) rimborsabili in 36 rate (ovvero meno - 12 o 24 rate - se chiedi meno somme a prestito). Tale ipotesi vale se tu non hai altre prestazioni creditizie in corso con l'Inpdap. Nè l'Inpdap nè l'ufficio del personale del tuo datore di lavoro è autorizzato a sapere perchè chiedi il prestito.
  2. Collegati al sito INPDAP - Gestione credito - piccolo prestito e compila on line il modulo di richiesta in ogni sua parte, tranne le pagine 4,5, 6 e 7 che stamperai comunque ma farai compilare dall'Ufficio Personale del tuo datore di lavoro. Se chiederai l'equivalente di una o due mensilità dovrai optare per il rimborso a 12 rate, se chiederai da due a quattro mensilità opterai per il rimborso a 24 rate, oltre dovrai necessariamente optare per 36 rate.
  3. Consegna la richiesta firmata in duplice copia all'ufficio del personale allegando una copia del tuo documento di riconoscimento, fatti fare un timbro per ricevuta su una terza copia che terrai tu. La spedizione all'Inpdap territorialmente competente spetta al tuo datore di lavoro che dovrà garantire la tracciabilità del plico. Alcuni uffici del personale sono abilitati ad aiutarti a compilare il modulo on line, direttamente presso il tuo datore di lavoro su appuntamento.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di laricicleria
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

BTP Valore, la quarta emissione (dal 6 al 10 maggio 2024)

BTP Valore, la quarta emissione (dal 6 al 10 maggio 2024)

Il titolo avrà una durata pari a 6 anni e garantisce un premio fedeltà pari allo 0,8%. Le cedole saranno pagate ogni tre mesi con rendimenti prefissati e crescenti nel tempo Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »