NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come ottenere la lottomaticard

La lottomaticard è una carta prepagata ricaricabile molto simile alla postepay di Poste Italiane, ma con una pluralità di funzioni maggiori. Ancora più semplice da richiedere e puoi da subito cominciare ad ottenere benefici ottimizzando il tuo tempo. Segui la mia guida.

Istruzioni
Difficoltà
come-ottenere-la-lottomaticard

Cosa serve

  • carta d'identità
  • codice fiscale

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. La Lottomaticard è una carta prepagata ricaricabile, con la quale è possibile pagare le bollette direttamente on line, niente più file chilometriche alle posta. Una valida alternativa al conto corrente, poichè ha integrato un codice Iban sul quale è possibile farsi accreditare lo stipendio, bonifici o pagamenti. Ricaricarla dell'importo desiderato per poi effettuare viaggi,anche all'estero poichè è coperta dal circuito Visa e quindi utilizzarla comodamente come una comune carta di credito.
  2. Niente di più semplice per richiederla, basta recarsi in un punto vendita Lottomaticard, nel nostro paese ce ne sono tantissimi, anche negli stessi piccoli paesini di provincia, è molto facile reperirli, in genere sono negozi tabacchi collegati al gioco del lotto, hanno un adesivo sulla porta principale, quindi è davvero facile trovarne uno.
  3. Si chiede all'operatore dello sportello una lottomaticard, l'operatore ti chiederà la carta d'identità e il codice fiscale, compilerà dei moduli burocratici con le tue generalità ove apporrai delle firme per consenso. Nel giro di pochi minuti la tua lottomaticard sarà attiva. Al costo di 5 euro per il rilascio della carta stessa e una prima ricarica minima di 10 euro.
  4. Subito dopo il rilascio la lottomaticard è già attiva, assieme alla card riceverai una busta verde, contenente il codice pin e puk della carta, per prelevare presso qualsiasi banca o punto vendita lottomatica e uno scontrino ove sarà scritto il tuo codice Iban, mi raccomando non gettarlo, ti servirà sempre.
  5. Successivamente quando vuoi, potrai monitorare on line, collegandoti al sito Lottomatica i tuoi movimenti, inserendo il codice della tua card più il codice puk, cosicchè tu abbia sempre la situazione sotto controllo. Puoi ricaricare la lottomaticard recandoti presso un qualsiasi punto vendita lottomatica.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di cherry_bloom
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

FTSEMib in rialzo sostenuta dai bancari

FTSEMib in rialzo sostenuta dai bancari

Seduta in rialzo per Piazza Affari e per le principali borse del Vecchio Continente. A livello settoriale, a Milano, bene i bancari. Ancora sui massimi Ferrari Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »