NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come ottenere l’esenzione dal ticket sanitario

Per tutti coloro che non raggiungono un certo reddito annuale (l'importo varia da regione a regione), è prevista l'esenzione dal ticket sanitario. Nella guida di seguito sono dati alcuni consigli sui documenti da preparare e da consegnare direttamente alla Asl.

Istruzioni
Difficoltà
come-ottenere-l-esenzione-dal-ticket-sanitario

Cosa serve

  • carta d'identità
  • certificato ISEE
  • tesserino sanitario

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Recatevi all'Asl e richiedete il modulo da compilare per la richiesta dell'esenzione del ticket sanitario. Vi conviene compilarlo direttamente in casa, con calma, oppure, se avete bisogno di aiuto, chiedetelo direttamente all'impiegato allo sportello. Dopo avere compilato il modulo dovrete procurarvi i seguenti documenti.
  2. Dovrete presentare la carta di identità del dichiarante, oppure potete portare direttamente una fotocopia da consegnare. Lo stesso dichiarante dovrà fornirsi del certificato ISEE aggiornato, attestante la situazione economica, che potrete richiedere direttamente al vostro commercialista o ragioniere.
  3. Insieme alla suddetta documentazione, dovrete presentare anche i tesserini sanitari di tutti i componenti del nucleo familiare. Presentate il tutto presso l'Asl della vostra circoscrizione. La rilascio potrà essere immediato, oppure ci vorrà solamente qualche giorno, ad ogni modo, è assolutamente gratuita.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di gild
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Piazza Affari positiva: FTSEMib +0,7%

Piazza Affari positiva: FTSEMib +0,7%

I titoli del settore bancario sono rimasti sotto i riflettori, dopo il rialzo messo a segno nella giornata precedente. Seduta brillante per OVS e MFE-MediaforEurope Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »