Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come Nominare Un' Amministratore Di Condominio
Svolgere il ruolo di Amministratore di condominio al giorno d'oggi non è facile, perchè la problematiche e le esigenze di ogni condomino, aumentano sempre di più. In questa breve guida, cercheremo insieme di formulare un identikit di un buon amministratore.
Istruzioni
Difficoltà
Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- Per prima cosa, tieni presente che la legge, prevede che l'assemblea di condominio nomini un amministratore quando i condomini sono almeno più di quattro. La nomina, però, non è obbligatoria, almeno fino a quando uno o più condomini, nell'inattività dell'assemblea, non la pretendeno ricorrendo ad un Tribunale.
- La nomina dell'amministratore può essere anche tacita, ossia per il fatto che i condomini abbiano considerato una persona amministratore a tutti gli effetti, ricorrendo a lei abitualmente in tale veste. Il regolamento, non potrebbe stabilire che l'amministratore non debba essere nominato se i condomini sono più di quattro.
- Nulla vieta, invece, che l'amministratore venga nominato se i condomini sono quattro o meno di quattro, l'importante è che la nomina avvenga con il voto favorevole della maggioranza degli intervenuti all'assemblea, in rappresentanza di almeno 500 millesimi, anche in seconda convocazione. Con la stessa maggioranza, l'assemblea può deliberare che il compito di amministrare il condominio venga svolto, a turno, dagli stessi condomini.
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo