NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come modificare il regolamento condominiale

Forse sei andato a vivere da poco in un condominio e in questo condominio c'è il regolamento condominiale. Considera che però se fatte nel giusto modo le modifiche a questo regolamento possono essere apportate. C'è un modo specifico per farlo e ora ti spiegherò come.

Istruzioni
Difficoltà
come-modificare-il-regolamento-condominiale

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. La prima cosa che devi definire se sei deciso a modificare il regolamento condominiale è il tipo di regolamento. Sarebbe buono che tu ti informassi su che tipo di regolamento vige nel tuo condominio e poi in base a questo puoi apportare le dovute modifiche. Parliamo per iniziare del regolamento contrattuale.
  2. Devi convocare un'assemblea condominiale non deve mancare nessuno, a questo punto devi esporre il problema al resto dei condomini e se riesci a a raggiungere l'unanimità dei condomini allora la regola del regolamento condominiale che vuoi modificare o abolire può essere in questo caso modificata o abolita.
  3. Nel caso in cui invece il regolamento condominiale è di tipo assembleare allora modificarlo sarà più facile. Anche in questo caso devi fare un'assemblea di condominio ma non c'è bisogno che siano tutti presenti. Esponi il problema, e la modifica può essere apportata anche raggiungendo solo la maggioranza.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

BTP Valore maggio 2030, partito il collocamento!

BTP Valore maggio 2030, partito il collocamento!

In occasione del collocamento del Btp Valore maggio 2030 SoldiOnline seguirà, con continui aggiornamenti, l'andamento dell'offerta Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »