NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come mettersi in regola per le infrazioni ici

Anche su questo punto è consigliabile chiedere in comune le modalità previste per mettersi in regola (qualche ente locale chiede anche la presentazione di un modulo informativo) e le scadenze previste. Qualche ente locale può sempre cambiare le scadenze.

Istruzioni
Difficoltà
come-mettersi-in-regola-per-le-infrazioni-ici

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Comunque sia per tornare in regola bisogna compilare il normale bollettino di pagamento in tutte le sue parti, specificando l'anno di imposta e barrando la casella ravvedimento operoso. In corrispondenza delle singole voci (terreni agricoli, altri fabbricati ecc.) va indicato esclusivamente l'importo dell'imposta.
  2. Questo avviene senza imposta e interessi. L'importo complessivo da versare (in alto a destra del bollettino) deve comprendere il totale dell'imposta, più le sanzioni e più gli interessi che sono già previsti dalla legge o dai comuni. I comuni più grandi offrono via internet la possibilità di calcolare l'ici.
  3. Inoltre da anche la possibilità di calcolare gli importi dei ravvedimenti. Il ravvedimento tramite F24 va effettuato barrando la casella ravvedimento e utilizzando i codici tributo 3906 e 3907 rispettivamente per interessi ei sanzioni: a differenza che nei bollettini postali, questi importi vanno evidenziati.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di gabryily
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Piazza Affari mista. In rosso il FTSEMib

Piazza Affari mista. In rosso il FTSEMib

Attesa per le decisioni della FED in materia di politica monetaria. In evidenza i titoli bancari. Giornata decisamente positiva per DiaSorin Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »