Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come indicare nel 730 le spese dei figli a seconda dell'intestazione delle fatture o ricevute
A seconda dell'intestazione delle fatture e delle ricevute relative alle spese dei figli, c'è un'indicazione particolare nel 730. In questa guida ti sarà spiegato come indicare queste fatture o ricevute quando compili il tuo 730. Ecco cosa devi fare.
Istruzioni
Difficoltà 


Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- Nel caso in cui sia stata fatta una ricevuta o fattura intestata al figlio a carico del padre o della madre la spesa deve essere riportata nella dichiarazione del padre o della madre a seconda di chi è carico. Se la fattura o ricevuta che viene emessa è intestata a un figlio che è carico di entrambi i genitori il discorso è diverso.
- In questo caso la spesa può essere detratta al 50% da ognuno dei genitori che hanno il figlio a carico, salvo diversa ripartizione che deve però essere annotata sul documento giustificativo della scheda. Potrebbe anche accadere che la spesa sostenuta per il figlio a carico sia intestata al genitore titolare dei redditi e così è più facile.
- E' più facile perchè in questo modo la spesa è deducibile dall'intestatario. Nel caso in cui la fattura o ricevuta di una spesa sostenuta per il figlio viene intestata alla madre che è carico del marito o viceversa, la spesa la può detrarre il padre o la madre se il padre è a suo carico in questo caso.
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo