Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come garantire la trasparenza di un'erogazione liberale
Se hai effettuato delle erogazioni liberali, avrai di sicuro il rimborso su queste. Nella guida qui di seguito ti sarà spiegato in modo puoi garantire la trasparenza e l'affidabilità delle erogazioni liberali che hai riportato nella tua dichiarazione dei redditi.
Istruzioni
Difficoltà
Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- Tutto ciò viene fatto per garantire la trasparenza e per evitare eventuali fenomeni elusivi. Quindi c'è bisogno che il destinatario dell'erogazione liberale tenga in primo luogo l'elenco di tutte le scritture contabili e queste devono essere complete e analitiche per rappresentare le operazioni attuate nell'anno.
- Anche se questo requisito è in qualsiasi caso garantito se si tiene una contabilità ordinaria. Poi questo destinatario ogni 4 mesi ossia alla chiusura dell'esercizio deve redigere un documento che ben rappresenti la sua situazione patrimoniale, economica e anche la situazione finanziaria che è utile a questi fini.
- Deve essere molto simile a un bilancio anche se deve essere predisposto in forma libera. Il versamento che viene fatto in favore dell'Onlus deve essere sempre fatto tramite mezzi di pagamento trasparenti quali bonifico bancario, bollettino postale, assegni, carta di credito o di debito, mentre non è consentito il versamento di contanti.
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo