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Come fare quando non si riceve un prodotto acquistato su eBay
Seppur utilizzato da migliaia di utenti affidalissimi, eBay è purtroppo sempre un rischio, seppur minimissimo, di non ricevere un prodotto seppur si abbia effettuato il pagamento. Alcune cause della non ricezione possono essere la disonestà del venditore oppure problemi di spedizione. Oggi vedremo come fare per procedere nel caso non ricevessimo un prodotto acquistato.
Istruzioni
Difficoltà
Cosa serve
- Connessione a internet
Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- La prima cosa da fare in assoluto è quella di verificare il lasso di tempo trascorso dall'effettiva spedizione dal giorno odierno. Se l'intervallo di tempo è stato abbondantemente superato possiamo procedere con "l'azione esecutiva". Tenete conto che è sottointeso in questa guida che si parli di un prodotto che è stato spedito (almeno si crede) con mezzi di spedizione non tracciabili.
- Successivamente, visto l'abbondante superamento del perioso stimato di ricezione dell'oggetto, provvediamo a comunicare il fatto al venditore e sentire ciò che ha da dire. Ricordatevi che questo passo è fondamentale. Vi potrà servire utile per dimostrare la vostra correttezza di fronte a un ricorso PayPal.
- A seconda della risposta che abbiamo ricevuto constatiamo ciò che è meglio fare. Qualora il venditore sia restio e continui spudoratamente a ribadire che non vi viene incontro perchè lui ha spedito o perchè riportava nell'inserzione che non era responsabile di spedizioni non tracciabili, insomma se non vi viene incontro, a questo punto provvedete a riportare su di un documento tutte le espressioni (con citazione a data e ora) poco corrette e professionali magari usate dal venditore. Potranno rivelarsi fondamentali se proseguite con una contestazione su PayPal.
- Se non riuscite a mettervi d'accordo con il venditore e ovviamente non avete ancora ricevuto il vostro prodotto, a questo punto l'unica soluzione che vi resta è quella di aprire una contestazione con PayPal, qualora abbiate utilizzato tale metodo di pagamento, altrimenti se avete utilizzato altri metodi le soluzioni sono terminate, in quanto gli altri metodi non garantiscono garanzie.
- Presupponendo che possiate aprire una contestazione PayPal, perchè avete pagato con il vostro conto PayPal, premetto subito che state intraprendendo una causa che nel 90% dei casi potete perdere. Solamente se apparite professionali e seri di fronte al "commissario PayPal" utilizzando un linguaggio forvito e distinti avete la possibilità di cavarci piede. Comunque per ulteriori istruzioni su ciò, vi rimando alla guida "Come gestire una contestazione PayPal aperta da noi", presente sempre su "Subito.it".
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