NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come esaminare il contratto e il capitolato di una casa in cantiere

Il contratto e il capitolato di una casa in cantiere devono essere esaminati per bene se si è interessati all'acquisto. Ti spiegherò brevemente e usando termini semplici come puoi esaminare sia il contratto che il capitolato in tutte le sue minime parti.

Istruzioni
Difficoltà
come-esaminare-il-contratto-e-il-capitolato-di-una-casa-in-cantiere

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Il contratto deve essere esaminato con moltissima attenzione. La cosa più importante da controllare è il prezzo della casa. Non devi controllare solo il prezzo finale della casa ma devi anche controllare che non ci siano meccanismi che fanno scattare l'eventuale revisione del prezzo sottoposto alla tua attenzione.
  2. Devi anche controllare che non ci siano delle clausole relative ai tempi. Per quanto riguarda il capitolato premetto che esaminarlo non sarà per niente facile, a meno che tu non faccia per mestiere l'architetto, l'ingegnere, il geometra oppure il rivenditore edile, quindi non preoccuparti se non capirai qualcosa.
  3. Devi chiedere tutte le informazioni che ti saranno utili per capire non solo la qualità di accessori e finiture ma anche la qualità delle caratteristiche costruttive dell'immobile. A tale scopo dato che tutte queste informazioni sul capitolato sono riportate in termini tecnici sarebbe buono che ti facessi aiutare da un tecnico indipendente.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Borse verso un avvio positivo?

Borse verso un avvio positivo?

Attesa per le decisioni della FED in materia di politica monetaria. In evidenza i titoli del settore bancario. Il bitcoin è balzato oltre i 117.000 dollari Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »