NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come effettuare pagamenti mediante bonifici online

Ci vuole molta attenzione, ma è certamente un sistema veloce e molto comodo, dato che può essere effettuato tranquillamente da casa propria col proprio computer collegato in internet e non vi sono particolari vincoli che possano limitare le varie transazioni.

Istruzioni
Difficoltà
come-effettuare-pagamenti-mediante-bonifici-online

Cosa serve

  • computer
  • collegamento ad internet
  • carta di credito tradizionale od anche ricaricabile
  • stampante (o, in mancanza di essa, chiavetta usb)
  • bonifico bancario
  • conto corrente bancario abilitato

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Accendere il proprio computer ed accedere alla connessione internet, aprendo la pagina web relativa al proprio conto corrente bancario effettivamente attivo. Solitamente verrà richiesto di immettere la propria username e password, come credenziali di accesso riservate, per garantire la sicurezza anche via web.
  2. A questo punto, visualizzando il proprio conto corrente online, sarà possibile anche procedere a varie operazioni di consultazione dell'ultimo estratto conto, movimenti vari, inclusa l'operazione di bonifico bancario. Accedere dunque alla pagina relativa ai bonifici e procedere inserendo il nome del beneficiario, il suo codice iban e l'importo del bonifico da effettuare con relativa causale.
  3. Terminata tutta questa procedura, avviare l'operazione richiesta verificando sempre di essere collegati al proprio conto corrente online mediante proprie credenziali di accesso. Se si sbaglia l'importo o il destinatario del bonifico, sarà ad ogni modo possibile annullare l'operazione, entro poche ore successive dalla conferma effettiva. Alla fine, uscire dal proprio conto online effettuando la disconnessione, ovvero facendo il logout dei proprio dati di accesso (username e password).

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di freexyz1232006
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Seduta incerta per i titoli petroliferi e per quelli del settore bancario. Buone performance, invece, per le utilities: spicca il rialzo di Enel Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »