Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come effettuare l'identificazione catastale di un immobile
Per poter passare al rogito ci sono alcune cose che devono essere controllate per assicurarsi che tutto sia a norma di legge. Tra queste cose c'è anche l'identificazione catastale dell'immobile che è oggetto di vendita.
Istruzioni
Difficoltà
Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- Per effettuare l'identificazione catastale dell'immobile devi controllare una serie di aspetti. La prima cosa che devi controllare è la sezione a cui appartiene l'immobile oggetto di vendita. Poi devi controllare la particella del suddetto immobile, il foglio e anche l'eventuale subalterno dell'immobile.
- Tutto ciò ti risulterà davvero molto facile se però tutto è in regola e tutto è a norma, nel caso in cui si verifica però una sola inesattezza allora si creano diversi problemi. Devi controllare che l'immobile sia regolarmente censito, nel caso in cui però non sia regolarmente censito allora bisogna prendere diversi provvedimenti.
- Tieni presente che nella pratica delle cose le discordanze tra i dati che vengono sottoposti all'attenzione per l'identificazione catastale sono frequenti. Quindi mi raccomando controlla per bene i dati di cui dispone il venditore e confrontali con quelli risultanti al catasto apportando le dovute modifiche.
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo