NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come e cosa indicare nelle spese mediche specialistiche di una dichiarazione dei redditi

Se hai sostenuto delle spese mediche specialistiche devi indicarle durante la dichiarazione dei redditi. Non tutti però sanno come si fa però in questa guida ti sarà spiegato in modo pratico e veloce come devi indicare queste spese nella dichiarazione dei redditi.

Istruzioni
Difficoltà
come-e-cosa-indicare-nelle-spese-mediche-specialistiche-di-una-dichiarazione-dei-redditi

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Nella dichiarazione dei redditi devi indicare come spese mediche specialistiche tutte quelle spese che sono state sostenute per le prestazioni rese da un medico specialista e devi anche indicare tutte quelle cure che sono sate svolte presso centri autorizzati che però devono essere sotto la responsabilità di medici specializzati.
  2. Devi indicare tutte le cure e tutte le visite e devi anche indicare tutte le sedute di psicoterapia però puoi indicare queste sedute solo se sono state eseguite da medici specialisti oppure da psicologi che sono iscritti all'apposito albo. Quindi non puoi indicare una qualsiasi seduta di psicoterapia.
  3. Tra le prestazioni specialistiche detraibili devi anche indicare tutte le spese mediche che hai sostenuto per i procedimenti di inseminazione artificiale e di procreazione assistita sempre se hai sostenuto questi costi. Quindi non devi fare altro che quello che ti ho detto per indicare tutto al posto giusto.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib chiude in rosso (ma il calo è minimo)

Il FTSEMib chiude in rosso (ma il calo è minimo)

Giornata caratterizzata da scadenze tecniche: sono arrivati a termine i contratti di opzione su azioni e indici datati maggio 2024. In evidenza Banca MPS e Saipem Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »