NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come distinguere un investimento dal libero al rogito

Se vuoi acquistare casa e vuoi subito entrare nella casa acquistata perchè forse hai avuto lo sfratto, oppure hai fretta di andare via dalla tua vecchia abitazione, è bene che tu sappia la differenza tra una casa investimento, e tra un libero al rogito.

Istruzioni
Difficoltà
come-distinguere-un-investimento-dal-libero-al-rogito

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Se vuoi entrare subito nella casa che acquisti devi evitare gli annunci delle case in vendita che riportano investimento, è vero che il prezzo è più basso ma ricorda che se c'è scritto investimento ci sarà un motivo. Di solito quando c'è scritto investimento la casa in vendita è occupata da un inquilino che non è il proprietario.
  2. Spesso questo inquilino non è neanche in regola con i pagamenti e il rischio è quello di trovarsi di fronte a un alloggio non liberabile in tempi brevi e si potrebbe anche andare incontro a spese legali per riottenerne la disponibilità. Se vuoi entrare subito nela casa acquistata devi prendere una casa libera al rogito.
  3. Libero al rogito o semplicemente libero significa che la casa in vendita o è abitata dal proprietario stesso o che è disabitata, quindi non dovresti avere problemi per la liberazione dell'immobile. Se in un annuncio di casa in vendita non è specificato libero o libero al rogito evita di contattare quella persona se vuoi la casa libera in tempi brevi.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Indici misti a Piazza Affari. Il FTSEMib chiude in rialzo

Indici misti a Piazza Affari. Il FTSEMib chiude in rialzo

I titoli del settore bancario sono rimasti sotto i riflettori: in evidenza il Monte dei Paschi di Siena. In calo Stellantis. Bene MFE-MediaForEurope al MidCap. Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »