Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come dimostrare di avere diritto alla detrazione per la ristrutturazione stabile
Se il tuo stabile è stato interessato da lavori di ristrutturazione, tu ma come anche tutti gli altri contribuenti che vivono nel tuo stabile avete diritto alla detrazione per i lavori di ristrutturazione. In questa guida ti sarà spiegato cosa devi fare per dimostrare di averne diritto.
Istruzioni
Difficoltà
Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- Per avere le idee un pò più chiare in merito a questo punto ti consiglio di leggere la circolare 122/E del 1/6/1999 punti 4.6 e 4.7. Comunque sia se vuoi ricevere questa detrazione tu contribuente devi dimostrare che sei in possesso di tutta la documentazione che è prevista per il rilascio della detrazione.
- Una cosa molto utile e che dovresti farti rilasciare dall'amministratore di condomini è una certificazione nella quale il professionista che ha effettuato i lavori nello stabile attesti di aver adempiuto a tutti gli obblighi che sono previsti e poi deve anche essere indicata la somma di cui il contribuente può tener conto ai fini della detrazione.
- E' opportuno che tu conservi questa quietanza che ti è stata rilasciata dal condominio che attesta il sostenimento delle spese. Per quanto riguarda il pagamento da parte del condominio non è previsto l'obbligo di bonifico dato che questa formalità è stata già adempiuta dall'amministratore in sede di liquidazione delle spese.
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo