NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come detrarre le spese sostenute per facilitare i movimenti di portatori di handicap

Se hai acquistato degli apparecchi che consentono un facilitazione del movimento dei portatori di handicap, allora puoi ricevere delle detrazioni. In questa guida ti sarà detto e spiegato come e cosa devi fare per ricevere queste detrazioni quando compili la dichiarazione dei redditi.

Istruzioni
Difficoltà
come-detrarre-le-spese-sostenute-per-facilitare-i-movimenti-di-portatori-di-handicap

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Se hai acquistato degli strumenti o delle apparecchiature che consentono ai portatori di handicap di spostarsi e di accedere nel modo più agevole possibile a luoghi altrimenti proibitivi allora puoi ricevere delle detrazioni o agevolazioni per le spese che hai sostenuto riportando queste spese nella dichiarazione dei redditi.
  2. Ricorda che puoi detrarre le spese per l'acquisto di poltrone per inabili, di carrozzelle, ma puoi anche detrarre le spese per l'acquisto di apparecchi che contengono fratture, ernie e per la correzione di difetti alla colonna vertebrale.Puoi detrarre anche le spese per l'acquisto di arti artificiali per la deambulazione.
  3. Puoi riportare nella dichiarazione dei redditi anche le spese relative al trasporto in ambulanza di un soggetto portatore di handicap e infine puoi anche indicare le spese che hai sostenuto per la costruzione di scivoli, ascensori per portatori di handicap e per l'abbattimento di barriere architettoniche.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Btp Valore maggio 2030: fissate le cedole minime

Btp Valore maggio 2030: fissate le cedole minime

Il tasso minimo garantito nei primi tre anni è stato fissato al 3,35%, mentre per il successivo triennio il tasso minimo garantito è indicato al 3,9%. Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »