NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come detrarre le spese per l'acquisto di veicoli per portatori di handicap

Se hai acquistato dei veicoli per portatori di handicap oppure hai ammodernato questi veicoli allora puoi ricevere delle detrazioni o anche agevolazioni per queste spese che hai sostenuto e qui ti sarà proprio spiegato come devi fare tutte queste cose.

Istruzioni
Difficoltà
come-detrarre-le-spese-per-l-acquisto-di-veicoli-per-portatori-di-handicap

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Sono detraibili integralmente le spese che hai sostenuto per l'acquisto di motoveicoli o autoveicoli anche se prodotti in serie, adattati in funzione delle limitazioni permanenti alle capacità motorie dei portatori di handicap. Quindi se hai sostenuto questi tipo di spese ti sarà completamente rimborsato se porti la documentazione.
  2. Per altri tipi di spese però puoi ricevere solo uno sconto. Ad esempio se hai acquistato dei veicoli dotati di cambio automatico di serie puoi ricevere uno sconto purchè però sia stato prescritto dalla commissione medica locale e ricorda che l'aliquota del 19% si applica all'intero prezzo che tu hai pagato.
  3. Tieni presente che però la concessione di questi benefici è subordinata alla condizione che gli autoveicoli o motoveicoli acquistati siano usati esclusivamente oppure in netta prevalenza da portatori di handicap, in caso contrario non potrai avere nè le agevolazioni nè le detrazioni per l'acquisto del veicolo.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Piazza Affari chiude in rialzo. FTSEMib oltre i 34mila punti

Piazza Affari chiude in rialzo. FTSEMib oltre i 34mila punti

Stellantis ancora sotto i riflettori, dopo la volatilità registrata nelle ultime sedute. Performance positive per i titoli del settore bancario e per Campari Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »