Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come detrarre le attività sportive praticate dai figli
Se sei idoneo per ricevere le detrazioni per le attività sportive che sono praticate dai tuoi figli, allora vorrai avere maggiori informazioni almeno su quali documenti presentare e su come presentarli. Questa guida ti aiuterà proprio a risolvere questo problema.
Istruzioni
Difficoltà
Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- Ci sono alcuni documenti che devono assolutamente essere acquisiti e poi conservati per dimostrarne l'esistenza al momento opportuno, ossia quando si effettua la dichiarazione dei redditi. Il primo documento di cui parleremo è il bollettino bancario o postale che comprova il pagamento per l'attività sportiva.
- Questo documento una volta acquisito deve essere accuratamente conservato perchè senza di esso non è possibile avere la detrazione. Stesso discorso vale se a comprovare il pagamento è una fattura o una ricevuta fiscale. Da questi documenti devono poi risultare i dati identificativi del soggetto che ha reso la prestazione.
- Quindi devi controllare che su questi documenti ci sia la causale del pagamento, l'attività sportiva che è stata esercitata, l'importo che è stato corrisposto, i dati anagrafici di colui che ha praticato l'attività sportiva e infine anche il codice fiscale del soggetto che ha effettuato il pagamento dell'attività sportiva.
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo