NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come detrarre i contributi ai fondi pensione e i premi pagati per le polizze vita

Ci sono alcune regole che si devono assolutamente rispettare se si vogliono detrarre i contributi ai fondi pensione e i premi pagati per le polizze vita. In questa guida ti sarà spiegato come puoi avere questo tipo di detrazioni, basta leggere le informazioni qui riportate.

Istruzioni
Difficoltà
come-detrarre-i-contributi-ai-fondi-pensione-e-i-premi-pagati-per-le-polizze-vita

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Se hai versato dei contributi per dei fondi pensione o per delle nuove forme pensionistiche individuali allora puoi detrarre questi contributi però devi affidarti alla deducibilità e i premi deducibili arrivano a un massimo di 5.164,57 euro, ricorda che è stato eliminato il vincolo del 12% del reddito.
  2. Se hai fatto delle polizze caso morte, infortuni (5%) e "long term care" qualunque sia la data di sottoscrizione puoi detrarre i premi però applicando un'aliquota del 19% su un massimo di 1.291,14 euro. Anche le polizze vita tradizionali possono essere detratte ma anche le unit come le index linked.
  3. Però queste devono essere state stipulate prima del 31 dicembre del 2000 e in questo caso si possono ricevere le detrazioni dei premi applicando un'aliquota del 19% su un massimo di 1.291,14 euro. Per quanto riguarda quelle che sono state stipulate dopo il 31 dicembre 2000 non puoi ricevere nessuna detrazione o deduzione.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Tenaris, i conti del 1° trimestre 2024

Tenaris, i conti del 1° trimestre 2024

Il management della società ha fornito alcune indicazioni finanziarie e operative per il 2° e il 3° trimestre del 2024. Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »