Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come detrarre gli oneri accessori di un mutuo
Quando si accende un mutuo si va anche in contro agli oneri accessori. La buona notizia è che questi oneri accessori possono anch'essi essere detratti e in questa guida ti sarà spiegato come fare ciò in tutta tranquillità e nella semplicità più assoluta.
Istruzioni
Difficoltà
Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- Forse non lo sapevi ma anche gli oneri accessori sono detraibili. Quando compili la dichiarazione dei redditi devi riportare la commissione che è dovuta alla banca per la sua attività di intermediazione, devi riportare gli oneri fiscali e in questi è compresa anche l'imposta per la cancellazione di ipoteca e per l'iscrizione.
- Devi riportare anche le eventuali penalità per anticipata estinzione del mutuo, nonchè l'eventuale provvigione che spetta all'istituto di credito per la perdita che si è verificata nel collocamento delle cartelle sul mercato. Devi riportare anche le spese di istruttoria, ma anche quelle notarili e di perizia tecnica.
- Puoi anche riportare nella dichiarazione dei redditi le maggiori somme corrisposte a causa della variazione del cambio. Nelle spese notarili devi anche indicare l'onorario del notaio per la stipula del contratto di mutuo e anche quelle che sono state sostenute dal professionista per conto del cliente per cui lavora.
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo