Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come determinare il reddito imponibile per effetto di svalutazioni dedotte
In questa guida vedremo come determinare il reddito imponibile per effetto di svalutazioni dedotte. Ai fini dell'applicazione dell'articolo 128, rilevano le svalutazioni relative alle partecipazioin detenute direttamente nelle società consolidate. Vediamo.
Istruzioni
Difficoltà
Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- Queste sono al netto delle rivalutazioni assoggettate a tassazione, ed operate, nel periodo di imposta antecedente a quello dal quale ha effetto ciascuna opzione e nei nove precedenti da parte della società o ente consolidante e dalle società controllate che partecipano alla tassazione di gruppo o che hanno i requisiti per parteciparvi.
- Questo anche da parte delle società che partecipano alla tassazione di gruppo o che hanno i requisiti per parteciparvi relativamente alle partecipazioni trasferite alle società che hanno i medesimi requisiti. In tali casi le svalutazioni sono ridotte dei maggiori valori che sono stati assoggettati a tassazione dalla società cedente per effetto della cessione.
- Agli effetti del comma 1, si assumono le svalutazioni che non sarebbero state effettuate, ai sensi dell'articolo 61 comma 3, lettera del testo unico, nel testo vigente antecedentemente alla data di entrata in vigore della legge del 12 dicembre 2003, numero 344, in assenza delle rettifiche e degli accantonamenti del comma 1 lettera b.
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo