NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come dedurre i versamenti fatti ai Paesi in via di sviluppo

Se hai fatto dei versamenti verso dei paesi in via di sviluppo, allora i contributi effettuati possono essere detti quando si effettua la dichiarazione dei redditi. In questa guida ti sarà spiegato tutto quello che devi fare per ottenere queste deduzioni.

Istruzioni
Difficoltà
come-dedurre-i-versamenti-fatti-ai-paesi-in-via-di-sviluppo

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Puoi tranquillamente dedurre dall'Irpef i contributi, le donazioni e le oblazioni che hai corrisposto nei confronti di organizzazioni non governative che sono meglio conosciute come Ong. Puoi dedurre questi contributi però solo se dimostri che queste organizzazioni operano nel campo della cooperazione con i Paesi in via di sviluppo.
  2. La deduzione di questi versamenti, contributi o oblazioni,comunque tu le voglia chiamare non è totale, infatti questa compete nella misura massima del 2% del reddito complessivo che tu dichiari quando effettui la dichiarazione dei redditi e a condizione che le organizzazioni alle quali destini i tuoi contributi siano idonee.
  3. Per scoprire se l'organizzazione verso cui invii i tuoi soldi è riconosciuta dallo stato devi leggere l'articolo 28 della legge citata.Però l'elenco delle organizzazioni lo puoi anche trovare su internet o meglio sul sito internet del ministero degli Esteri www.esteri.it e devi cliccare sul link della Cooperazione allo sviluppo.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Seduta incerta per i titoli petroliferi e per quelli del settore bancario. Buone performance, invece, per le utilities: spicca il rialzo di Enel Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »