Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come dedurre i costi relativi all'adozione di bambini stranieri
I contribuenti possono dedurre dal reddito complessivo il 50% delle spese che sono state sostenute per lo svolgimento delle procedure di adozione di minori stranieri in base alla legge del 4 maggio 1983, n. 184. Nota tutto quello che devi fare per ottenere questa deduzione.
Istruzioni
Difficoltà
Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- Dopo aver avuto il primo via libera dal Tribunale dei minori devi obbligatoriamente rivolgerti a un ente autorizzato che stabilirà il contatti tra gli aspiranti genitori e i bambini adottabili. L'ente ti servirà perchè non solo assisterà i genitori in questa fase e nello svolgimento delle pratiche burocratiche ma anche in qualcos'altro.
- Infatti questo ente ti servirà anche per certificare i costi che sono stati sostenuti per l'adozione in modo da aver la deduzione. Il beneficio della deduzione ti spetta non solo per gli oneri burocratici connessi alla procedura di adozione, ma puoi richiedere la deduzione anche per tutte le spese certificabili, certificate o documentate.
- Quindi puoi far dedurre le spese relative alla legalizzazione dei documenti, alla loro traduzione, alla richiesta dei visti, ai trasferimenti, al soggiorno, alla eventuale quota associativa, nonchè a ogni altra spesa documentata finalizzata all'adozione del minore straniero. L'elenco delle organizzazioni riconosciute lo puoi trovare su www.giustizia.it.
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo