Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come comportarsi in caso di furto o smarrimento della postepay
La Postepay è una carta prepagata e ricaricabile promossa da Poste Italiane e con la quale è possibile effettuare acquisti e prelievi in tutto il mondo, naturalmente previa disponibilità sulla stessa. Come comportarsi però, se la nostra postepay ci è stata sottratta o l'abbiamo smarrita? Vediamolo in questa semplice guida.
Istruzioni
Difficoltà 


Cosa serve
- Telefono con tastiera a toni
- Dati della propria postepay
Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- La prima cosa, importantissima, è quella di accorgersi del furto o dello smarrimento il prima possibile. Per questo motivo è importante, e ti consiglio di farlo quotidianamente, controllare di avere con sè la propria carta, e non attendere di averne bisogno per accorgersi che non ce l'abbiamo più. Quando purtoppo constatiamo ciò, non facciamoci prendere dall'ansia.
- Prendi nota dei dati della tua carta, quindi trascrivi su un foglio il suo numero, la data di scadenza ed il codice segreto. Di certo conoscerai a memoria questi dati, ma è meglio che tu li scriva per evitare di sbagliare nelle fasi successive.
Fatto questo prendi il tuo cellulare, o un telefono fisso con tastiera, e preparati ad effettuare la chiamata. - Nel caso in cui ti trovi in Italia, il numero che dovrai chiamare è verde, per cui completamente gratuito. Componilo come segue, 800/902122. Nel caso di chiamata dall'estero, invece, il numero è a pagamento, e corrisponde allo 0039/0234980131.
Nel momento in cui l'operatore ti risponderà spiegagli la tua situazione, e forniscigli i dati necessari. La carta verrà bloccata, e quindi sarai protetto da prelievi di denaro illeggittimi da parte di terzi.
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo