Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come comportarsi in caso di furto o smarrimento della carta superflash
La carta Superflash è una carta prepagata, proposta da banca Intesa San Paolo, che offre molte delle opportunità di un conto corrente, oltre ad avere la comodità di essere prepagata. Può purtroppo succedere che ci venga rubata o che la smarriamo. Cosa fare in questo caso? Prosegui nella lettura e troverai la risposta.
Istruzioni
Difficoltà
Cosa serve
- Dati della tua superflash
- Telefono fisso
Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- Se sei titolare di una carta Superflash e ti è stata rubata o l'hai smarrita questa guida fa proprio al caso tuo. La prima cosa che ti consiglio è quella di non perdere la calma e non farti prendere dal panico. Se te ne accorgi subito e procedi subito a bloccare la stessa non potrà succedere nulla di oltremodo spiacevole. Raccogli i dati della carta stessa, ed i tuoi documenti personali.
- Se hai un telefono fisso è bene che tu effettui da lì la chiamata, in quanto essendo un numero verde è completamente gratuito. Chiama il numero 800/444.223. Ascolta con attenzione le indicazioni della voce guida, ed attendi di poter parlare con un operatore. L'attesa dipende dal traffico in entrata, ma generalmente è molto breve. Comunica all'operatore tutti i dati per il blocco.
- Se sei all'estero, o se per esempio non hai un telefono fisso a casa, puoi effettuare la chiamata dal cellulare, ricordando però che è un numero a pagamento. Componi il numero 0039/0287109001.
Dopo aver ascoltato la voce guida comunica all'operatore i dati che ti verranno richiesti. Questi provvederà al blocco della tua carta immediatamente.
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo