Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come comportarsi in caso di furto o smarrimento della carta ego
La carta Ego è una carta di credito emessa dal Credito Emiliano. E' particolare in quanto in una delle sue versioni, la "Tua" permette di scegliere l'immagine da stampare sulla stessa, e quindi è completamente personalizzabile. Il circuito di appartenenza è Mastercard, per cui è utilizzabile ed accettata ovunque nel mondo. Ma come comportarsi se la si smarrisce o ci viene sottratta? Vediamolo in questa semplice guida.
Istruzioni
Difficoltà
Cosa serve
- telefono cellulare o fisso
Consigli utili
- Se ti trovi all'estero, invece, il numero che puoi chiamare per bloccare la carta Ego è 0039/0522.58.35.83.
Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- Nel momento in cui la banca ti consegna la carta di credito è sempre bene che tu ne faccia una fotocopia, da conservare in caso di necessità, come nei casi in cui tu sia vittima di un furto o di uno smarrimento della stessa. Quando ti accorgi di non averla più con te, devi immediatamente procedere con il blocco. In questo modo non ne permetterai l'uso non autorizzato.
- Per bloccare la carta Ego, telefona (da fisso o mobile) al numero verde 800/25.88.52 e comunica all'operatore i dati della carta. Attendi in linea fino alla conferma dell'avvenuto blocco.
A questo punto, senza farti prendere dal panico, recati alla tua filiale, e direttamente allo sportello, dopo aver spiegato la situazione, richiedi un estratto conto aggiornato della carta. - Controlla da questo se ci sono stati o meno dei movimenti fraudolenti. Munito dei tuoi documenti e di questo estratto conto, recati presso il più vicino commissariato. Quì presenta la denuncia, indicando in essa se ci sono movimenti non fatti da te. Con la denuncia in mano, torna in banca e consegna il tutto. Non puoi fare altro che attendere riscontri, e la riconsegna di una nuova carta Ego.
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo