NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come comporre il tetto spesa di 48.000 euro per la detrazione delle spese di ristrutturazione

Quando si fa la richiesta per avere la detrazione delle spese affrontate per la ristrutturazione della casa c'è un tetto spesa massimo di 48.000 euro. Molti si chiedono proprio come comporre questo tetto spesa e qui ti sarà proprio spiegato come comporlo.

Istruzioni
Difficoltà
come-comporre-il-tetto-spesa-di-48-000-euro-per-la-detrazione-delle-spese-di-ristrutturazione

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Come ti ho detto prima la spesa massima che è ammessa in detrazione è di 48.00 euro, questo tetto massimo però ti vale per ogni unità abitativa considerando anche le sue relative pertinenze e in merito a questo ti consiglio di leggere la precisazione che fa l'agenzia delle Entrate con la Risoluzione 181 del 29 aprile 2008.
  2. Questa spesa la devi suddividere tra tutti i soggetti che hanno diritto alla detrazione. Tieni presente che nel caso in cui i lavori che eseguiti durante l'anno d'imposta consistono nella prosecuzione di interventi relativi alla stessa unità immobiliari iniziati però successivamente al primo gennaio 2002, devi conteggiare anche queste spese.
  3. Quindi a comporre il tetto dei 48.00 euro non vanno solo le spese odierne ma anche quelli precedenti. Preciso che però pe ricevere la detrazione non c'è bisogno di riempire tutto il tetto spesa, la det5razione ti viene accordata anche quando non hai composto tutto il tetto spesa ma hai raggiunto almeno un minimo.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Piazza Affari positiva: FTSEMib +0,7%

Piazza Affari positiva: FTSEMib +0,7%

I titoli del settore bancario sono rimasti sotto i riflettori, dopo il rialzo messo a segno nella giornata precedente. Seduta brillante per OVS e MFE-MediaforEurope Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »