Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come Cambiare Operatore di Telefonia Fissa
Da qualche anno, uno dei settori in cui la concorrenza è più vivace, è proprio quello della telefonia fissa. Infatti cambiare operatore per i servizi di telefonia fissa ed Adsl è diventato sempre più semplice e rapido, con un netto vantaggio per noi consumatori.
Istruzioni
Difficoltà 


Cosa serve
- Contratto di Telefonia Fisso
Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- Come detto in precedenza uno dei settori in cui la concorrenza è più dinamica è proprio quello della telefonica fissa.
Spesso le varie compagnie telefonicge, inviano messaggi pubblicitari allettanti per guadagnare nuovi utenti e noi consumatori dobbiamo stare molto attenti a seguirle e perchè no anche ad usufruirne. - Una volta deciso di cambiare operatore telefonico, magari perchè il nuovo operatore ci offre delle condizioni economiche migliori, dobbiamo fare delle attente valutazioni.
Prima di tutto dobbiamo vedere se dobbbiamo pagare una penale al nostro vecchio operatore e se in caso presente, il costo della penale, verrà assorbito dai nuovi sconti offertoci dal nuovo operatore. - Per poter effettuare il cambio con successo, dovremmo dare al nostro nuovo operatore un codice, il famoso codice di migrazione. Il codice di migrazione non è altro che un codice numerico, spesso presente in fattura.
Una volta comunicato al nostro nuovo operatore il codice e effettuata la richiesta di nuovo contratto, non ci resta che aspettara circa 5 giorni ed in automatico, senza effettuare nessun'altra operazione i nostri servizi passeranno da un operatore all'altro
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo