NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come calcolare il prezzo di un immobile secondo il metodo reddituale

Tra i diversi metodi che ci sono per determinare il prezzo di un immobile c'è anche il metodo reddituale e in questa guida ti sarà proprio illustrato come calcolare il prezzo di un immobile avvalendosi di questo criterio o metodo. Segui le mie indicazioni.

Istruzioni
Difficoltà
come-calcolare-il-prezzo-di-un-immobile-secondo-il-metodo-reddituale

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Il criterio reddituale di cui parleremo tra poco si applica di sovente agli immobili da locare, come si fa di solito anche per gli uffici o per i negozi. Quindi se devi determinare il prezzo di uno di queste tipologie di immobile il metodo redditule è di sicuro il più adatto che ti permetterà di avere un risultato giusto.
  2. Per calcolare il prezzo secondo il metodo reddituale devi valutare quanto puoi rcavare dall'affitto dell'immobile che vuoi vendere e poi sul risultato che ottieni da questo calcolo devi determinare il prezzo. Ti farò un esempio per farti capire meglio il concetto e per farti apprendere meglio il metodo.
  3. Se una casa può rendere circa 9.000 euro all'anno se messa in affitto puoi anche venderla tra i 150.000 euro (reddito al 6%) e i 180.000 euro (reddito al 5%). Comunque anche qui non si sfugge alla comparazione in quanto il canone ottenibile è quello conseguito da immobili analoghi e nella stessa zona.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Dividendi 2025: stacchi del 5 maggio

Dividendi 2025: stacchi del 5 maggio

Sono 24 le aziende che lunedì 5 maggio 2025 staccheranno il dividendo. Riflettori puntati sulle società dello STAR e dell'Euronext Growth Milan Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »