NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come avere le detrazioni sugli interessi del mutuo in caso di surroga

E in caso di surroga, che si fa? Si perdono le detrazioni sugli interessi passivi del mutuo? Per fortuna non è così e in questa guida ti sarà spiegato come ricevere queste detrazioni anche nel caso in cui ci sia una surroga del mutuo. Ecco cosa fare.

Istruzioni
Difficoltà
come-avere-le-detrazioni-sugli-interessi-del-mutuo-in-caso-di-surroga

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Nel caso in cui ci sia una surroga del mutuo ossia della portabilità del mutuo tu non perdi le detrazioni sugli interessi passivi del mutuo, quindi la prima cosa che devi fare è dichiarare comunque questi interessi passivi. Se ti viene detto che non è così, non lasciarti convincere perchè ne hai tutto il diritto.
  2. Quindi se hai sostituito la banca che ti ha erogato il mutuo con una banca che propone condizioni migliori e che decide di costituirsi come creditrice, devi mantenere viva l'ipoteca che hai costituito inizialmente perchè in caso contrario non potresti ricevere le detrazioni, quindi mi raccomando, non dimenticare questa cosa.
  3. C'è un'altra cosa che devi ricordare e che devi rispettare se vuoi che le detrazioni sugli interessi passivi del mutuo siano effettuate, devi far sì che l'importo del nuovo mutuo non superi il capitale residuo del vecchio mutuo. Se ti servono altri soldi ti consiglio di fare un nuovo prestito e non di aggiungerli sul mutuo vecchio.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib parte con un rialzo

Il FTSEMib parte con un rialzo

Avvio nervoso per ENI, dopo la diffusione della trimestrale. SPicca il balzo di STM. Al segmento STAR sotto i riflettori Salcef Group. Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »