NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come aprire un conto online su Fineco

Si tratta di una banca che consente ai propri clienti la gestione del proprio conto corrente online, cioè da collegamento internet, velocizzando i movimenti del conto stesso e ammortizzando sui tempi di spostamento per recarsi ad esempio in agenzia, come avveniva per banche tradizionali. E' semplice ed intuitiva, permette di gestire conti correnti, investimenti e tanti altri servizi ancora.

Istruzioni
Difficoltà
come-aprire-un-conto-online-su-fineco

Cosa serve

  • computer
  • connessione ad internet
  • browser di navigazione online
  • http://www.fineco.it/

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Accendere il proprio computer ed attendere la stabilizzazione del sistema operativo.
    Poi connettersi ad internet ed accedere quindi alla pagine internet http://www.fineco.it/finecodirect/?id_link=6effbdb7edd908ec0fcc30e9b8bd565f utilizzando il proprio browser di navigazione abituale (Internet Explorer, Firefox Mozilla, Opera, Google Crome, Safari,...). Successivamente, cliccare sul link in basso a destra "Apri il conto".
  2. A nuova pagina visualizzata, completare i campi richiesti col proprio nome, cognome, email e poi scegliere l'apertura del proprio conto online piuttosto che mediante altri sistemi proposti (al telefono o con un altro loro sistema che viene denominato Personal Financial Adviser). Ad ogni modo, qualsiasi metodo verrà scelto dall'utente all'atto di iscrizione, verranno richiesti sempre: il documento di identità e codice fiscale di ciascun intestatario e le coordinate bancarie (IBAN) di un conto presso altra banca.
  3. Per aprire un conto online, ogni intestatario deve indicare un conto tradizionale a lui intestato.
    Conclusa la registrazione, verrà inviata una email dal sistema per la generazione di login e password che verranno utilizzate da parte dell'utente nel momento in cui effettuerà un nuovo collegamento.
    Accedere dunque alla propria email e conservare questo messaggio, che sarà la chiave di accesso al proprio conto online.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di freexyz1232006
Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »