NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come acquistare una casa tra contanti e mutuo

Quando si acquista una casa, nella maggiora parte dei casi, l'acquisto deve essere diviso tra contanti e mutuo e molti non riescono a fare questa cosa nel modo giusto. In questa guida ti darò degli utili suggerimenti per destreggiarti tra queste due cose.

Istruzioni
Difficoltà
come-acquistare-una-casa-tra-contanti-e-mutuo

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Se non ti trovi nella fortunata condizione di poter pagare tutta la cifra dell'acquisto in contanti e devi invece ricorrere a un mutuo allora in questo caso devi avere dei valori in mente. La condizione ideale per fare un acquisto tranquillo è di avere a disposizione almeno il 40% della somma che si deve spendere.
  2. E poi devi finanziare il restante 60 % con il mutuo. Adesso ti darò anche qualche suggerimento sulla rata da pagare. Se il finanziamento è a tasso fisso la rata del tuo mutuo deve pesare al massimo su un terzo delle tue entrare, e mi raccomando ho detto al massimo, quindi se può gravare di meno è meglio.
  3. Mentre per quanto riguarda il tasso variabile, se hai un finanziamento di questo tipo, la rata deve gravare al massimo sul 25% delle entrate mensili. Puoi pensare di oltrepassare questi valori, ossia 40% per il fisso e 30% per il variabile, se gli stipendi sono elevati e se la rata non va a ridurre le spese di sussistenza.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Black List Consob, l’aggiornamento di settembre 2025

Black List Consob, l’aggiornamento di settembre 2025

Restano 14 le società di Borsa Italiana inserite nella Black List Consob, dopo la recente uscita di Olidata e il delisting di Bialetti Industrie. Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »