NAVIGA IL SITO

UniCredit Genius Card: tutto quello che devi sapere

La Genius Card è la nuova carta prepagata con IBAN rilasciata da UniCredit. Nominativa e ricaricabile, questa carta può essere utilizzata per effettuare acquisti nei negozi in Italia e all'estero

di Redazione ABCRisparmio 20 mar 2019 ore 11:23

Capire cos’è, come funziona e come attivare la Genius Card di UniCredit

unicredit-genius-cardLa Genius Card è la nuova carta prepagata con IBAN rilasciata da UniCredit. Nominativa e ricaricabile, questa carta può essere utilizzata per effettuare acquisti nei negozi in Italia e all'estero, così come per gli acquisti online. Tramite il servizio di Banca Multicanale, si possono eseguire tutte le principali operazioni di conto corrente. Ottenere la UniCredit Genius Card è semplice. Utilizzando un voucher si può ottenere alle migliori condizioni possibili e iniziare ad utilizzarla subito dopo l'attivazione. È anche possibile regalare la Genius Card, ad esempio ai giovani in occasione del raggiungimento della maggiore età.

 

Come richiedere la Genius Card UniCredit

Se aderisci già ai servizi di banca multicanale Unicredit puoi entrare nell'area riservata e procedere con la richiesta. Chi non è ancora cliente, invece, può richiedere la Genius Card online dalla pagina dedicata del sito di UniCredit. Per richiedere la Genius Card è necessario:

  • Avere più di 18 anni
  • Avere la residenza in Italia
  • Essere nuovi clienti

Come eseguire l'attivazione della Genius Card

Per attivare la Genius Card online, occorre:

  • Tenere a portata di mano i propri documenti (carta d'identità, passaporto o patente)
  • Attivare una webcam o una fotocamera per l'identificazione automatica
  • Avere un cellulare con numero italiano e un indirizzo email valido

La procedura è semplice e veloce. Una volta avvenuta l'identificazione tramite il documento e l'immagine, basterà seguire le istruzioni fornite dal sito. Si parte dall'inserimento dei propri dati, dell'email e del telefono, sul quale si riceve un SMS di conferma per proseguire. Successivamente si verificano i recapiti, l'identità e si procede con la firma. Alla fine, un riepilogo farà una panoramica di tutti i dati inseriti.

Come accedere al servizio Genius Card Web

Una volta attivato il servizio, per accedervi basterà accedere al sito di UniCredit e inserire le credenziali di accesso negli appositi campi. Le credenziali di accesso sono composte da un codice (8 caratteri numerici inviato via email) e un PIN (inviato tramite SMS).

 

Condizioni della carta prepagata Genius Card

Andiamo a scoprire in dettaglio quali sono i costi della Genius Card di UniCredit, in modo tale da offrire un'idea più precisa per eventuali comparazioni sulla convenienza. Ecco alcune delle voci più interessanti:

  • Costo di emissione: 5 euro
  • Canone mensile: 2 euro (per gli under 30 è azzerato)
  • Prelievi presso banche non UniCredit: 2 euro
  • Prima ricarica effettuata presso lo sportello: 0 euro
  • Successive ricariche in filiale: 3 euro
  • Ricarica presso ATM UniCredit in Italia: 1 euro
  • Ricarica tramite Banca Multicanale: 0,50 euro
  • Ricarica con Servizio di Banca Multicanale tramite Call Center: 2 euro
  • Ricarica presso punti vendita SisalPay: 2 euro

UniCredit My Genius, un conto corrente flessibile

A privati e famiglie, UniCredit propone anche My Genius, un conto corrente che consente di scegliere tra varie soluzioni a seconda delle proprie esigenze. Esso infatti presenta diversi moduli tra cui il Modulo Silver, Gold e Platinum. Il Modulo Silver presenta un canone mensile fisso di 6 euro (7 euro dal 1/04/2019) che comprende bonifici online, 1 carta prepagata UniCreditCard Click senza costi di emissione e 1 carnet di 10 assegni. Il Modulo Gold presenta un canone mensile di 9 euro (10 euro dal 1/04/2019) che comprende, oltre alle agevolazioni per il Modulo Silver, anche righe di scrittura illimitate e l'esonero dal pagamento della quota annua di una carta di credito UniCreditCard (per gli anni successivi l'esonero viene riconosciuto solo in caso di spesa superiore a 2.000 euro annui. Il Modulo Platinum invece presenta un canone mensile di 17 euro (18 euro dal 1/04/2019) che comprende, oltre alle agevolazioni viste con i precedenti moduli, anche diverse altre sulle spese e le commissioni. Si può aprire un conto corrente UniCredit My Genius tramite PC o App, se si è residenti in Italia e non si sia già titolari di conto corrente UniCredit e/o BuddyBank, del servizio di Banca Multicanale, di Genius Card e/o di altre carte del gruppo UniCredit.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Seduta incerta per i titoli petroliferi e per quelli del settore bancario. Buone performance, invece, per le utilities: spicca il rialzo di Enel Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »