NAVIGA IL SITO

Oval Money: come funziona e quali sono i vantaggi della carta Oval Pay

Metti da parte i soldi in un salvadanaio o reinvestendoli: Oval Pay è il primo conto intelligente che ti permette di risparmiare a ogni transazione.

di Redazione Soldionline 18 feb 2020 ore 13:57

ovalOval Pay è la nuova carta di debito lanciata da Oval: gratuita e senza costi nascosti, consente di risparmiare su ogni singola transazione.

Nata nel 2016, Oval è un'app pensata per incoraggiare gli utenti a risparmiare giorno per giorno. Ad oggi conta più di 350.000 utenti e il suo servizio è in costante evoluzione, grazie all'introduzione di nuove funzioni e servizi, per agevolare la gestione delle finanze.

Tra queste c'è Oval Pay: il nuovo bancomat Visa, collegato a un conto principale, racchiude infatti in una carta di debito gli stessi principi dell'applicazione.

Vediamoli nel dettaglio e come ottenere una carta e come approfittare del Codice Promozionale Oval Money e ricevere 15€ di versamento gratutio, fino a quando la promo è attiva e presente alla pagina dedicata. Ti basterà applicarlo al momento dell’iscrizione. Ma vediamo le possibilità che offre Oval Pay dopo averlo ricevuto gratuitamente.

Oval Pay: i vantaggi della nuova carta

Notifiche push per tenere sotto controllo i propri movimenti, suddivisione e categorizzazione automatica delle spese e possibilità di risparmiare in modo semplice e immediato. La carta Oval Pay di IntesaSanPaolo nasce per rendere ancora più semplice le funzioni già presenti nell'applicazione, finora disponibili solo associando il proprio conto corrente (di altre banche) all'app.

Si tratta di una carta di debito del circuito VISA che può essere richiesta in maniera gratuita e utilizzata per le operazioni di tutti i giorni.
Grazie alla partnership tra la carta Oval Pay e Banca Intesa San Paolo, il bancomat viene infatti collegato a un conto corrente con IBAN italiano.

Tra le principali funzioni troviamo:

  • bonifici in tutto il mondo (SEPA ed extra UE)
  • prelievi ATM
  • accredito dello stipendio
  • acquisti e pagamenti
  • invio di denaro agli amici con trasferimenti istantanei
  • deposito di contanti in oltre 17.000 esercizi convenzionati

Ma il vantaggio più grande è quello orientato al risparmio: attraverso Oval Pay sarà ancora più facile mettere da parte soldi da utilizzare per investimenti o spese future.

Oval Money: come prelevare

Sei in viaggio in Italia o all'estero e vuoi sapere come prelevare con la carta Oval Pay? E, sopratutto, quali sono i costi?

Buone notizie: con Oval Money il prelievo è sempre gratuito.

Tutto ciò che devi fare è recarti verso un qualsiasi sportello ATM: potrai ritirare subito la cifra che desideri, senza nessun costo aggiuntivo.

Risparmiare con la carta Oval Pay

Non un semplice conto, ma un concetto rivoluzionario per gestire i propri soldi. Oval Pay, infatti, è la prima carta in Europa che ti permette contemporaneamente di accumulare risparmi e investirli in tempo reale.

Sei sempre tu a scegliere in che modo: puoi decidere di mettere da parte un arrotondamento delle tue spese giornaliere oppure trasferire una quota fissa dallo stipendio. L'app ti aiuterà a farlo in maniera ricorrente e a veicolare i risparmi in base alle tue esigenze. I soldi potranno essere:

  • spostati in un salvadanaio digitale, da utilizzare per spese future
  • investiti automaticamente

Un modo semplice, per trasformare in poco tempo i tuoi centesimi in un piccolo capitale.

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldiOnline.it

Piazza Affari, il FTSEMib alla fine perde l'1%

Piazza Affari, il FTSEMib alla fine perde l'1%

Giornata negativa, dopo una mattinata senza direzione, per Piazza Affari. In rialzo Enel in scia alle novità su Open Fiber. Vendite, complessivamente, sui bancari Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »