NAVIGA IL SITO

N26 cashback con Booking: tutto quello che devi sapere per prenotare sull'app

Sapevi che con N26 puoi bloccare viaggi, alberghi o voli e ottenere vantaggi su ogni prenotazione? Ecco cos'è il cashback e come funziona

di Redazione Soldionline 10 ott 2019 ore 14:14

conto-n26N26 è una banca senza filiali che propone un conto corrente totalmente digital, facilmente gestibile da web o cellulare. Il conto può essere abbinato a 3 diversi tipi di carte: N26 (gratuita), N26 Black da 9,90 euro al mese e N26 Metal – la carta premium contactless che offre diversi vantaggi a fronte di un costo mensile di 16,9 euro. Aprire un conto e collegare una carta è davvero semplice: basta collegarsi al sito e compilare un breve form dove inserire i propri dati. E per chi utilizza la carta N26 Metal o YOU c'è la possibilità di avere accesso a ulteriori risparmi.

Ma la vera novità è che da poco N26 ha implementato una funzione davvero utile per chi prenota viaggi online o dal proprio smartphone. Si tratta del cashback, uno strumento che permette di risparmiare per ogni prenotazione effettuata sul sito partner di Booking. Vediamo come funziona nello specifico.

 

Che cos'è il cashback

Prima di capire come funziona, chiariamo subito un punto: cosa significa cashback? In inglese la parola cashback vuol dire letteralmente “soldi indietro”. Si tratta infatti di un parziale rimborso della spesa sostenuta che gli utenti ricevono dopo aver fatto acquisti online sui siti dei negozi partner. Quindi uno sconto? Non propriamente. Gli utenti non pagano meno il proprio articolo o una prenotazione. Ma si tratta comunque di un modo per risparmiare: la cifra viene versata interamente e in seguito – quasi immediatamente, tuttavia – viene restituita una percentuale del costo totale.

Come si usa il cashback

Una volta che abbiamo chiarito cos'è, vediamo come funziona il cashback con N26. Si tratta di un meccanismo semplice che viene effettuato automaticamente su ogni prenotazione Booking tramite sito o app. Devi prenotare un volo? O una camera d'albergo per il tuo soggiorno? Booking ti permette di trovare la soluzione che fa al caso tuo, effettuando una rapida ricerca tra milioni di strutture alberghiere e compagnie aeree convenzionate.

Il risultato può essere ordinato per prezzo, feedback degli utenti e diversi parametri. Una volta trovata la soluzione che fa al caso tuo puoi prenotare dal sito attraverso una qualsiasi carta di credito. Solo chi utilizza N26, tuttavia, ha diritto al cashback: in pratica ti verrà restituita una percentuale dal 2% al 6% del costo totale della transazione.

 

In viaggio con N26: assicurazione e altri vantaggi

Hai capito come acquistare online con cashback e N26? Probabilmente ti interesserà sapere che N26 ha altre interessanti funzioni che lo rendono un conto particolarmente indicato per chi è spesso in viaggio, per svago o per lavoro. Prima di tutto perché puoi avere sempre un accesso alle tue finanze, ma anche bloccare e sbloccare la carta in caso di furto, senza mai recarti in filiale. Un altro vantaggio riguarda i prelievi, gratuiti in Europa con tutte e tre le carte e nel resto del mondo con Black e Metal.

Ma la vera ciliegina riguarda l'assicurazione di viaggio Allianz: con i piani Black o Metal gli utenti hanno diritto a diverse tutele tra cui la copertura delle spese mediche all'estero, rimborso per viaggi annullati o interrotti e in caso di ritardo di voli e bagagli superiori alle 4 ore.

 

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldiOnline.it

FCA, i conti del terzo trimestre e le stime sul 2020

FCA, i conti del terzo trimestre e le stime sul 2020

La società ha chiuso il periodo con ricavi in contrazione e redditività in forte aumento. Reintrodotta la guidance per l’intero esercizio 2020 Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »