NAVIGA IL SITO

Tassa patrimoniale

di Marco Delugan
La tassa patrimoniale è una tassa sul patrimonio, su quanto si è risparmiato e messo da parte, investito in modi diversi e cioè diventato conto corrente, conto deposito, azioni e obbligazioni, casa, metalli preziosi, opere d’arte e altro ancora.

La tassa patrimoniale, quando non piace, non piace perché, oltre ad essere una tassa, colpisce redditi non spesi che sono però già stati tassati in precedenza, proprio in quanto redditi.

La tassa patrimoniale esiste in molti paesi a capitalismo avanzato, e viene solitamente pagata una volta l’anno.

In Italia non esiste una vera e propria tassa patrimoniale, ma esistono tante patrimonialine: sui conti correnti, sui conti deposito, sulle auto di lusso e sulle barche, sulla casa, ed esiste un prelievo aggiuntivo del 3% sui redditi oltre i 300mila euro l’anno. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: tassa patrimoniale
da

SoldiOnline.it

Aumento capitale Landi Renzo 2024, le caratteristiche

Aumento capitale Landi Renzo 2024, le caratteristiche

I proventi al netto delle spese connesse all’aumento di capitale in opzione sono stimati in circa 24,5 milioni di euro in caso di integrale sottoscrizione Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »