NAVIGA IL SITO

Tacito Rinnovo (Assicurazioni)

di Redazione Soldionline
Il Tacito Rinnovo, nelle Assicurazioni, è la condizione contrattuale mediante la quale una polizza si rinnova automaticamente in mancanza di una specifica disdetta.
La polizza si rinnova tacitamente, in mancanza di tempestiva disdetta, per un periodo uguale a quello iniziale, ma non superiore a 2 anni, e così successivamente. Di fatto una polizza annuale si rinnova di anno in anno e quella poliennale di biennio in biennio. La polizza temporanea (rischio di durata inferiore a un anno) non è soggetta a tacita rinnovazione. (Art. 1899 C.c.).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide correlate

Non sono presenti articoli correlati.
da

SoldiOnline.it

Piazza Affari mista. Il FTSEMib chiude in calo (frazionale)

Piazza Affari mista. Il FTSEMib chiude in calo (frazionale)

In generale ribasso i titoli bancari: male la Popolare di Sondrio. Hera tra i peggiori di giornata. Chiusura positiva per i petroliferi. Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »