NAVIGA IL SITO

Rischio

di Redazione Soldionline
Il Rischio è la probabilità che un certo evento si verifichi e l'entità dei danni che ne possono derivare. Viene definito "rischio" anche la specifica esposizione assicurativa ad un certo evento che, a seconda del Ramo al quale è ascrivibile, assume un connotato particolare. Nell'assicurazione Vita l'alea dipende della durata della vita umana; questa, a sua volta, dipende dall'evento morte o dal suo non verificarsi entro un dato momento (sopravvivenza). (Art. 1882 C.c.).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide correlate

Non sono presenti articoli correlati.
da

SoldiOnline.it

Piazza Affari verso una chiusura in rosso

Piazza Affari verso una chiusura in rosso

I mercati sono privi di indicazioni da Wall Street, chiusa per l’Independence Day. Giornata nervosa per la Popolare di Sondrio. In calo BPER Banca e STM Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »