NAVIGA IL SITO

Riscatto

di Redazione Soldionline
Il Riscatto è la facoltà data all'assicurato sulla Vita di ottenere a sua richiesta, in caso di cessazione del pagamento dei premi, la corresponsione dell'importo rappresentante il 'valore attuale' della polizza, calcolato sommando i premi pagati e facendo determinate detrazioni per l'antiselezione e per le spese (di acquisto e di gestione del contratto). Occorre però che la prestazione dell'assicuratore sia 'certus an', che vi sia un'antedurata del contratto di solito triennale e un'apposita dichiarazione di volontà del contraente. (Art. 1925 C.c.).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide correlate

Non sono presenti articoli correlati.
da

SoldiOnline.it

Mercati finanziari, cosa aspettarsi nella seconda metà del 2025

Mercati finanziari, cosa aspettarsi nella seconda metà del 2025

La seconda metà del 2025 si preannuncia impegnativa. In molte asset class, i rendimenti dei primi sei mesi sono stati già superiori a quanto previsto per l’intero anno. Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »