NAVIGA IL SITO

Malattia (Polizza)

di Redazione Soldionline
Le polizze che hanno per oggetto l'evento Malattia si articolano fondamentalmente su tre tipologie contrattuali che non comportano, di norma, alcun tipo di rimborso in caso di degenza domiciliare:

1) Corresponsione di una diaria per ogni giorno di degenza in struttura ospedaliera pubblica o privata, indipendentemente dagli esborsi sostenuti dall'assicurato.

2) Rimborso all'assicurato di quanto effettivamente speso per degenza, interventi, esami pre e post ricovero e ciò entro un limite di massimale (per persona, per evento, per anno assicurativo, per nucleo familiare), al netto di quanto eventualmente a carico del Servizio Sanitario Nazionale;

3) Per il caso di invalidità permanente da malattia.

I primi due casi equiparano quasi sempre il ricovero reso necessario da infortunio a quello reso necessario da malattia. È praticamente impossibile fornire ulteriori indicazioni sulla portata delle garanzie offerte dal mercato in quanto estremamente difformi tra loro per tariffe, condizioni, limiti di risarcimento, ecc.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide correlate

Non sono presenti articoli correlati.
da

SoldiOnline.it

MFE-MediaForEurope, i conti dei primi nove mesi del 2024

MFE-MediaForEurope, i conti dei primi nove mesi del 2024

I vertici della società hanno confermato l’obiettivo di mantenere su base annua un risultato operativo e una generazione di cassa Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »