NAVIGA IL SITO

Pejus

di Redazione Soldionline
Pejus: condizione di penalizzazione, pertinente al Ramo R.C. auto, settore veicoli per il trasporto di cose, che viene applicata se nel periodo di osservazione precedente sono stati pagati più sinistri. La liberalizzazione delle tariffe rende questa norma di applicazione facoltativa da parte delle imprese.
In concreto, l'applicazione può avvenire nel seguente modo:

- se nel periodo di osservazione , sono stati pagati 2 sinistri la misura del pejus corrisponde al 15% del premio;

- se fossero stati pagati 3 o più sinistri, tale misura diventerebbe il 25%. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide correlate

Non sono presenti articoli correlati.
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib chiude in rosso e sotto i 43mila punti

Il FTSEMib chiude in rosso e sotto i 43mila punti

Spunti importanti tra i titoli bancari: giornata positiva per il Monte dei Paschi di Siena e Mediobanca. In forte calo Unipol. Volatilità su NEXI Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »