NAVIGA IL SITO

Obbligo della Assicurazione

di Redazione Soldionline
Obbligo della Assicurazione: nel linguaggio comune ci si riferisce a quanto previsto a proposito di veicoli a motore senza guida di rotaie ed ai natanti di stazza lorda non superiore a 25 tonnellate e muniti di motore di potenza non superiore ai 3 HP. Ma in realtà l'ordinamento contiene molti casi di assicurazioni obbligatorie prescritte dal codice della navigazione (per gli aerei) e da leggi diverse (per altre situazioni: dal trattamento del gas liquefatto in bombole, alla caccia), ecc. La liberalizzazione delle tariffe RCA ha sollevato l'assicuratore dall'obbligo di prestare la garanzia: l'obbligo rimane solo per colui che pone in circolazione il veicolo. (L. 990/69 (artt, 1 e 2)).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide correlate

Non sono presenti articoli correlati.
da

SoldiOnline.it

FTSEMib sulla parità

FTSEMib sulla parità

Il Monte dei Paschi di Siena di conferma in rialzo. Juventus FC vira in territorio positivo. Il bitcoin è risalito oltre i 70.500 dollari Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »