NAVIGA IL SITO

Monte Premi

di Redazione Soldionline
Monte Premi è accezione da riferire al portafoglio premi e consiste, a partire da una data presa a riferimento, nel cumulo:

- dei premi da esigere su polizze poliennali di assicurazione relativamente alla loro durata residua, inclusa la durata dovuta alla avvenuta tacita proroga;

- dei premi da esigere su polizze annuali per le quali si siano verificate le condizioni per la loro tacita proroga.

L'incremento del Monte Premi procurato al portafoglio agenziale è uno dei parametri di calcolo dell'indennità di risoluzione spettante all'agente di assicurazione allo scioglimento del contratto di agenzia.

Concorre a determinare l'indennità di fine rapporto dell'agente cessato. (Art. 25 Accordo Nazionale Imprese-Agenti di assicu-razione 28/7/94 e relativo scambio di lettere). Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide correlate

Non sono presenti articoli correlati.

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »