NAVIGA IL SITO

Istituto Centrale Statistica

di Redazione Soldionline
Istituto Centrale di Statistica: organismo - definito anche ISTAT - sorto, ope legis nel 1926, per esercitare in modo più ampio ed efficace le stesse funzioni dell'istituzione (alternativamente denominata Ufficio Centrale di Statistica e Direzione Generale della Statistica) creata dopo l'unità d'Italia sulle ceneri degli Uffici del Censimento degli Stati preunitari. L'Istituto elabora i dati del censimento e forma tavole di mortalità e sopravvivenza indispensabili per l'esercizio delle assicurazioni sulla Vita. Determina altresì numeri indice che trovano applicazione in numerosi contratti assicurativi soggetti a indicizzazione.







Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide correlate

Non sono presenti articoli correlati.
da

SoldiOnline.it

Aumento capitale Landi Renzo 2024, le caratteristiche

Aumento capitale Landi Renzo 2024, le caratteristiche

I proventi al netto delle spese connesse all’aumento di capitale in opzione sono stimati in circa 24,5 milioni di euro in caso di integrale sottoscrizione Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »