NAVIGA IL SITO

Disoccupazione, mutuo e piano di solidarietà

Riservato a chi viene inserito nel programma dall'azienda che procede al licenziamento d'accordo con l'Inps

di Federico Nicastro 16 mar 2012 ore 11:45
Domanda - In funzione della crisi sono stato licenziato e avendo un mutuo ho usufruito del piano ABI famiglia sospensione per 12 mesi. Purtroppo ad oggi non ho trovate nessun altro impiego, potrei usufruire del piano di solidarieta?

Grazie.

Risposta - Se il piano di solidarietà è quello previsto dalle ultime due manovre finanziarie, riguardanti gli assegni erogati dall'Inps prima del pensionamento, purtroppo non può usufruirne. Tale piano è riservato a coloro i quali vengono inseriti nel programma su iniziativa dell'azienda che procede al licenziamento d'accordo con l'Inps, che deve comunicarlo direttamente all'interessato tramite lettera, sempre che ci siano i fondi. Lei può però sicuramente presentare domanda di disoccupazione ordinaria presso la sede Inps competente.

Cordialmente
Federico Nicastro
Vai alla pagina degli Esperti

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldiOnline.it

Piazza Affari, il FTSEMib alla fine perde l'1%

Piazza Affari, il FTSEMib alla fine perde l'1%

Giornata negativa, dopo una mattinata senza direzione, per Piazza Affari. In rialzo Enel in scia alle novità su Open Fiber. Vendite, complessivamente, sui bancari Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »