NAVIGA IL SITO

Dossier titoli e trasferimento azioni fallite

Con il trasferimento potrà far emergere le minusvalenze nel dossier originario solamente se le intestazioni dei due depositi sono diverse...

di Lucio Sgarabotto 21 ott 2014 ore 10:59

Sono in possesso di azioni FIN.PART e FINMATICA, società fallite che hanno portato i libri in tribunale. Mi conferma che se apro un dossier titoli a mio nome presso un'altra banca è possibile trasferire le precitate azioni su quest'ultimo dossier. In tal caso emergerebbero le minusvalenze nel dossier nel quale sono attualmente in carico?

La ringrazio anticipatamente e Le invio distinti saluti


RISPOSTA: Il trasferimento di azioni fallite da un dossier ad un altro è certamente possibile. Con il trasferimento potrà far emergere le minusvalenze nel dossier originario solamente se le intestazioni dei due depositi sono diverse. Nel caso in cui lei risulti il solo intestatario di entrambi i depositi le azioni entreranno nel nuovo dossier al prezzo di carico originario, senza quindi poter utilizzare le potenziali minusvalenze per la riduzione di future plusvalenze.

Cordialmente
Dr Lucio Sgarabotto
www.lsadvisor.it

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldiOnline.it

Avvio incerto per Piazza Affari

Avvio incerto per Piazza Affari

La Bank of Japan ha apportato alcuni importanti modifiche alla politica monetaria. Lottomatica Group ha iniziato la giornata con una flessione Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »