Come investire 40mila euro: depositi bancari ed Etf
Ampia offerta delle banche per impieghi a breve, e l’alternativa di nuovo Etf...
di Lucio Sgarabotto 18 mar 2013 ore 10:40Grazie
RISPOSTA - Visto che tutte le banche di liquidità ne hanno bisogno la scelta per impiegare i risparmi a breve è più che ampia. Tutti i depositi vanno bene in quanto le garanzie sono le stesse: in caso di fallimento di una singola banca la protezione è fornita dal fondo di garanzia, nel caso sia l’intero sistema ad avere problemi non c’è protezione che tenga. (LEGGI ANCHE: Conti deposito, per farsi un’idea)
Come alternativa, con rendimenti ridotti rispetto a molti depositi, con qualche costo in più ma anche con tassazione ridotta al 12,50% e libero da vincoli, le prospetto l’ETF da poco quotato su Borsa Italiana (ISIN: FR0011360676) e che investe sui BOT semestrali emessi dallo stato italiano. (LEGGI ANCHE: Etf anche per investitori prudenti)
Per darle ulteriori alternative bisognerebbe saperne un po’ di più sulla composizione dei suoi investimenti e sulle sue esigenze.
Cordialmente
Lucio Sgarabotto
Vai alla pagina degli Esperti
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU:
conto deposito
, fondo tutela depositi
, come investire