NAVIGA IL SITO

Come fare chiamate gratuite verso fissi e mobili

Grazie alle numerose offerte combinate proposte degli operatori è possibile usufruire oltre alla connessione ADSL anche di telefonate illimitate praticamente a costo zero.

di Mirko Zago 12 mag 2016 ore 10:58

La concorrenza tra operatori di telefonia ed internet ha permesso di massimizzare il risparmio per tutti quegli utenti interessati ad usufruire del servizio di fonia. Se infatti in passato il telefono veniva visto come un incombenza necessaria per potersi collegare alla rete, oggi la situazione è paradossalmente cambiata. Gli operatori propongono soluzioni che non necessitano di una linea telefonica tradizionale, facendo decadere l’essenzialità del telefono. Al contempo viene offerta la possibilità di sfruttare l’apparecchio telefonico all’interno dello stesso pacchetto offerto per la navigazione. In questo caso la fonia risulta avere un costo irrisorio se non addirittura nullo. A questo punto quindi conviene approfittarne.

Quali sono i vantaggi per l’utente?

telefonoChi sceglie i pacchetti internet e telefonate ha la possibilità di usufruire del telefono fisso in una maniera inedita. Non ci si dovrà più preoccupare di costi esagerati in bolletta dettati dalla variabilità dell’utilizzo. Tutti i pacchetti infatti propongono ormai telefonate nazionali illimitate. Il costo in bolletta è quindi sotto controllo e non passibile di oscillazioni. Occorre solo prestare attenzione ad alcuni piccoli costi nascosti.

Quali accortezze bisogna rispettare per effettuare chiamate gratuite?

Oggi è possibile effettuare chiamate gratuite verso numerazioni fisse e mobili nazionali approfittando delle proposte commerciali dei provider Internet. Praticamente tutte le offerte ADSL e telefono includono chiamate illimitate verso fissi e in alcuni casi anche vero cellulari.  A volte però è previsto lo scatto alla risposta. Questo piccolo balzello di importo che può variare dai 15 ai 20 centesimi potrebbe influire negativamente sulla bolletta. La bella notizia è che non tutte le offerte prevedono l’applicazione dello scatto alla risposta.

Effettuando una comparazione su SosTariffe.it e cercando tra le migliori tariffe ADSL e telefono si nota infatti che a differenza del passato si stanno moltiplicando le offerte che garantiscono una tariffa mensile fissa comprensiva anche di questi piccoli ma fastidiosi costi variabili.

Quali sono le migliori tariffe tutto incluso senza scatto alla risposta?

Tra gli operatori che hanno intercettato questa necessità proponendo una tariffa già comprensiva degli eventuali scatti alla risposta c’è Fastweb. Le sue offerte che antepongono la dicitura “Super” al nome non prevedono infatti costi extra per le telefonate. Se si prende ad esempio la tariffa Super Jet, ad un costo mensile di 25 euro per il primo anno (poi si pagano 39 euro) si potrà usufruire di connettività ad alta velocità fino a 20 Mbps in download e telefonate nazionali illimitate e senza alcun scatto alla risposta. Questa offerta, come molte altre, include anche le telefonate verso i telefoni cellulari (in questa caso è presente una limitazione antifrode che blocca le telefonate una volta raggiunto il monte di 5mila minuti al mese, limitazione che per un utilizzo normale è del tutto trascurabile).

Del tutto simile anche l’offerta di un altro tra gli operatori più conosciuti. Si tratta di Infostrada con la sua All Inclusive Unlimited. Anche in questo caso viene offerta la connessione ad internet e telefonate nazionali senza limiti. In questo caso sono incluse anche le telefonate ai fissi stranieri se appartenenti alle aree geografiche di Europa Occidentale, USA e Canada. Il costo mensile per usufruire di questa offerta è di 24,95 euro ed include un modem premium Avm Fritz!Box 3272 in comodato d'uso gratuito.

La panoramica è molto più estesa, il nostro consiglio è di valutare attentamente le proposte di tutti gli operatori prestando attenzione agli eventuali asterischi. Con un po’ di attenzione si riusciranno realmente ad effettuare con soddisfazione chiamate gratuite verso fissi e mobili.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: tariffe telefoni
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib chiude invariato

Il FTSEMib chiude invariato

Qualche spunto tra i titoli del settore bancario: chiusura positiva per il Monte dei Paschi di Siena e per la Popolare di Sondrio. Focus su MFE-MediaforEurope Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »