NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come scegliere il notaio per il rogito

Il costo del notaio che redige il rogito è a carico dell'acquirente, quindi dovrebbe essere lui a sceglierlo e in questa guida ti sarà proprio indicato in che modo tu puoi scegliere il notaio migliore se devi effettuare un rogito, ossia l'acquisto di una casa.

Istruzioni
Difficoltà
come-scegliere-il-notaio-per-il-rogito

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Se devi acquistare una casa sarebbe buono che tu mettessi la pratica nelle mani del tuo notaio di fiducia. Ma che dire se non hai un notaio di fiducia? Ci sono diverse opzioni che tu puoi considerare. La prima cosa che puoi fare è affidarti al notaio del venditore che talvolta fa anche risparmiare sulla parcella.
  2. Un'altra cosa che puoi fare è affidarti a qualche tuo amico o parente che ha già fatto il rogito per qualche casa e che si è fatto aiutare da un notaio e si è trovato bene. Potresti considerare di andare dallo stesso notaio dal quale sono andati loro. Altrimenti c'è un'ultima cosa che puoi fare molto agevolmente.
  3. Potresti andare da un certo numero di notai, farti fare un preventivo da ognuno di loro e poi decidere di andare da quello che ti fa risparmiare di più. Questa non è una scelta azzardata perchè fare un rogito per i notai è una cosa semplice e quindi anche affidarsi al più incompetente di tutti assicura un risultato positivo.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Dividendi 2024: gli stacchi del 29 aprile

Dividendi 2024: gli stacchi del 29 aprile

Prosegue la stagione dei dividendi a Piazza Affari. Lunedì i riflettori saranno puntati sulle cedole delle società dello STAR e dell'Euronext Growth Milan Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »