NAVIGA IL SITO
Home » guide » Come fare » Come scegliere il notaio per il rogito

Come scegliere il notaio per il rogito

Il costo del notaio che redige il rogito è a carico dell'acquirente, quindi dovrebbe essere lui a sceglierlo e in questa guida ti sarà proprio indicato in che modo tu puoi scegliere il notaio migliore se devi effettuare un rogito, ossia l'acquisto di una casa.

Istruzioni
Difficoltà
come-scegliere-il-notaio-per-il-rogito

Approfondimento:

  1. Se devi acquistare una casa sarebbe buono che tu mettessi la pratica nelle mani del tuo notaio di fiducia. Ma che dire se non hai un notaio di fiducia? Ci sono diverse opzioni che tu puoi considerare. La prima cosa che puoi fare è affidarti al notaio del venditore che talvolta fa anche risparmiare sulla parcella.
  2. Un'altra cosa che puoi fare è affidarti a qualche tuo amico o parente che ha già fatto il rogito per qualche casa e che si è fatto aiutare da un notaio e si è trovato bene. Potresti considerare di andare dallo stesso notaio dal quale sono andati loro. Altrimenti c'è un'ultima cosa che puoi fare molto agevolmente.
  3. Potresti andare da un certo numero di notai, farti fare un preventivo da ognuno di loro e poi decidere di andare da quello che ti fa risparmiare di più. Questa non è una scelta azzardata perchè fare un rogito per i notai è una cosa semplice e quindi anche affidarsi al più incompetente di tutti assicura un risultato positivo.

Leggi anche:

di ilygabry
da

Soldi Online

FTSEMib in forte calo: Unicredit e Saipem KO

Piazza Affari e le le borse europee hanno terminato l’ultima seduta della settimana con ribassi nell’ordine del punto percentuale. In forte rialzo, invece, Leonardo Continua